Rexon Eye
La tecnologia QMR è alla base del sistema REXONEYE, prodotto da Sir Oftalmica, che in maniera non invasiva tratta i diversi casi di occhio secco, riuscendo a mantenere i risultati per diversi mesi.
Il trattamento si effettua mediante una maschera che viene applicata sulle palpebre previa chiusura degli occhi. Il paziente avverte un calore che è totalmente modulabile cioè si può partire da un livello più basso per poi salire nelle sedute successive. Ogni trattamento dura venti minuti.
I protocolli di studio consigliano un trattamento settimanale per quattro settimane consecutive, seguite da un periodo di pausa. Dopo sei mesi è consigliabile un richiamo soprattutto se la secchezza è importante. Nei quadri sistemici autoimmuni si può ricorrere a sedute periodiche.
In alcuni pazienti si è riscontrata una completa risoluzione della problematica già al termine del primo ciclo, rendendo superfluo ulteriori trattamenti. Il trattamento è completamente indolore e il paziente non necessita di essere accompagnato, non subisce alterazioni visive pertanto può immediatamente guidare e riprendere la normale attività lavorativa.
Prima di iniziare il trattamento non occorrono particolari indagini diagnostiche e di laboratorio. E’ assolutamente controindicato nei portatori di pacemaker e, a scopo precauzionale, nelle donne in gravidanza.